Pagine

sabato 25 aprile 2009

Modulo genitori: Word e audio

In relazione alla fruizione di un software di videoscrittura, ecco un esempio che si avvale anche dell'audio di una corsista.




Avendo mostrato i percorsi attuati con la mia classe e le possibilità espressivo-comunicative del PC, il porsi in gioco, superando un eventuale imbarazzo nella registrazione, si rivela un'ulteriore dimostrazione dei genitori della voglia di aprirsi al nuovo e di ampliare il campo di comunicazione e condivisione con i propri figli.
Ascoltare ma anche ascoltarsi, dar voce a se stesso e sperimentare nuovi percorsi di autogratificazione e autostima è elemento fondamentale e prioritario nella crescita personale dell'adulto, così che possa trasmetterlo anche ai propri figli.


Corsisti at work

Un caro saluto :)

7 commenti:

  1. Ciao maestra Angela sn Concetta Pisano mi ritrovo a scrivere ancora,ma nn riesco a descrivere cs provo quindi userò una parola giovanile "FANTASTICO"vero mi affascina e le devo un grazie particolare xke ha saputo con parole e insegnamenti ke sono state alla mia portata,farmi entrare in un mondo ke sempre mi prendeva tanto sl ke mi ci voleva un opportunità.un saluto alla prossima.

    RispondiElimina
  2. e molto interessante questo proggetto di informatica io ne parlo spesso con mio marito e lui e motlto contento perche uando ritorno a casa vuole imparare pure lui vi ringrazio maestra angela liguori maria

    RispondiElimina
  3. Non credendoci eppure sono cosi contenta di questo progetto, che ci tiene cosi contivisi tra me e mio figlio e le amiche che stanno con me.

    RispondiElimina
  4. Sono molto contena di fare questo corso perchè
    sto imparando molte cose così quando prenderò il
    PC non avrò problemi ad usarlo ti rigrazio maestra angela Ballabile Concetta .

    RispondiElimina
  5. Ciao, sono Susy la mamma corsista,sono all'ottavo incontro e non vi nego che mi sono veramente legata a questo progetto.Grazie alla maestra Angela credo proprio di sentirmi sicura di saper usare il PC,pero'desidererei esercitarmi ancora per aver piu' dimestichezza.Grazie al progetto Pon, per avermi dato questa possibilita'.Susy Barra.

    RispondiElimina
  6. Bene, credo che per pari opportunità si debba poi pensare anche ai mariti oppure ad un progetto di coppia o, anzi, di famiglia, in cui siano coinvolti tutti i componenti. Un bambino è centro di relazioni con tanti interlocutori e allora interlacciamo tutti, così che egli/ella effettivamente percepisca il calore e l'efficacia della nostra interazione. Non è un sogno, si può proprio fare. :)))

    RispondiElimina
  7. ciaoooooo maestra Angela, ciaoooo corsisti sono la vostra amica lucia vi raccomando preparatevi per domani,sono gli ultimi due incontri e questa esperienza ci deve rimanere dentro, ammettiamolo abbiamo imparato tante piccole cose ma importanti ogni corso che fcciamo è come il primo almeno per me,la nostra cara maestra ci insegna sempre cose nuove e ci divertiamo ad apprendere ed a praticare insomma è quello che ci vuole per chi non trova mai tempo per se stessi.Grazie Maestra Angela Eddario e Grazie al Progetto Pon. baci baci baci a domani

    RispondiElimina