Ci siamo divincolati tra gustosi esempi, soprattutto con riferimenti ad elettrodomestici, giusto per ricollegarci all'esperienza casalinga (lavatrice, tostapane, ...) e capire meglio il cui prodest? (in cosa può esserci utile?).
Del resto la motivazione nasce dalla consapevolezza che qualcosa sia oggettivamente utile nella mia vita, il che m'induce ad imparare e a volerne padroneggiare la tecnica di fruizione.
Ecco dunque un tutorial, che si pone , come negli altri casi, come fase metacognitiva, lavoro condiviso e realizzazione di un prodotto culturale nei quali si coniugano diversi linguaggi. (Anche questo, cari corsisti, sarà linkato nella barra laterale, così che possiate rivederli quando possibile e consolidare le fasi procedurali di ogni argomento trattato).
Devo dire che, dopo un'iniziale ritrosia nella registrazione di file audio, ora i genitori sono più disponibili a vivere l'esperienza e così ci vediamo anche prima dell'orario stabilito per poterla attuare.
clicca sull'immagine e ancora quando si apre la pagina html
una bella avventura,peccato sia alla fine!GRAZIE!!!!!
RispondiEliminaCiao sono Raffaela Barra questo corso per me è stato molto importante perchè ho imparato tante cose sul pc ed è stato molto bello.
RispondiEliminaSu, ci sono ancora altri 3 incontri e consolideremo ancora di più! Certo non s'impara tutto in 30 ore, ma i primi passi li abbiamo fatti: familiarizzare, essere più disinvolti (ricordate le battute dei primi incontri?), muovere il mouse senza impugnarlo più come un'arma :), creare una cartella con le operazioni connesse, digitare un testo e salvarlo nella propria cartella, scannerizzare un'immagine, disegnare, commentare nel blog, aggiungere un sito ai preferiti.
RispondiEliminaOH, pensate che sia poco??? E' tantissimo.
EXCELLENT!!!