Nel corso dei nostri incontri, mentre imparate a familiarizzare con le nuove tecnologie, riconduciamo la vostra esperienza a quella dei vostri figli, come voi impegnati nei PON.
Come diceva qualcuna di voi, avete accolto quest'esperienza per voi stesse tuttavia la UE mira soprattutto alla crescita formativa e comunicativa del rapporto genitori/figli, di cui questi strumenti possono essere degli ottimi veicoli di condivisione.
Abbiamo cominciato ad esplorare il Web mediante la fruizione di questo blog e di siti dedicati per rendere più agevole l'acquisizione delle prime competenze.
Ma non dimentichiamo che i nostri figli magari sono un tantino più avanti di noi perchè spinti dalla curiosità, dall'imitazione, da quelle dinamiche che esistono anche nella vita reale.
Allora ecco un link che può essere un ottimo spunto di partenza per una riflessione più approfondita sull'argomento.
30 ore ovviamente non possono essere esaustive, anzi, però mi sembra giusto utilizzarle anche per dare indicazioni che alla lunga possono rivelarsi funzionali all'uso consapevole di Internet, e per gli adulti e per i minori.
Internet: tutto quello che un genitore dovrebbe sapere
10 regole da seguire
ps. Cliccate sulla prima scritta in blu, é un link (collegamento ad un'altra pagina); dopo che avete finito di leggere, tornate al blog cliccando sulla freccetta in alto a destra, sotto la barra dei titoli.
A mercoledì
Angela Eddario
Nessun commento:
Posta un commento